Zucca e Patate in Padella è un contorno autunnale velocissimo da preparare e completamente vegano, ideale da accompagnare a piatti di carne o di pesce, ma ottimo anche per farcire delle fette di pane bruscato e da servire all’antipasto o all’aperitivo.
Pubblicità
Contorno di verdure dai sapori semplici e genuini, abbiamo deciso di aromatizzare la nostra Zucca e Patate con un trito di rosmarino fresco, che si sposa alla perfezione sia con il sapore dolce della zucca che con il gusto delicato delle patate, a cui abbiamo aggiunto anche dell’aglio e delle cipolle per intensificarne i sapori.
Come vedrete la Ricetta della Zucca e Patate in Padella è davvero facile e veloce da preparare e in meno di mezz’ora potrete servire in tavola un contorno vegetariano succulento e ben rosolato, che farà gola anche ai più piccoli. Inoltre, se non necessitate di mantenere il piatto veg, potrete arricchire questa versione base con ulteriori ingredienti, in modo da personalizzarlo a seconda dei vostri gusti o di quelli dei vostri commensali.
Se siete alla ricerca di altri contorni vegetariani facili e veloci, provate a dare un’occhiata alle nostre deliziose ricette: Crumble di Verdure, Zucca Grigliata, Contorno di Melanzane e Peperoni, Cavolfiore Impanato al Forno, Insalata di Zucchine Grigliate e la famosissima Ratatouille. E per tutti i consigli utili su Come Cucinare la Zucca e su Come Conservarla, consultate le nostre guide in merito.
E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme il velocissimo contorno a base di Zucca e Patate in Padella!