Le Zucchine e Cipolle al Forno sono un Contorno di Verdure facile e veloce da preparare, dal sapore speziato e a basso contenuto calorico.
Pubblicità
Preparato con pochissimi ingredienti, la ricetta di questo Contorno di Zucchine con l’aggiunta della dolcezza della cipolla prevede di aggiungere anche la paprika (dolce o piccante a vostra discrezione) e l’origano per profumare il piatto donandogli più carattere.
Cinque minuti per prepararle e una mezz’ora di cottura e le Zucchine al Forno con Cipolle sono già pronte per essere servite in mille modi, dorate e saporite. Saranno davvero irresistibili!
Ideali per accompagnare sia piatti di pesce che di carne, le Zucchine e Cipolle sono perfette anche per essere servite come antipasto al cucchiaio, oppure usate per insaporire delle sfiziose fette di pane bruscato da servire per un bell’aperitivo informale con gli amici.
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette con le Zucchine provate a dare un’occhiata alla nostra raccolta con le Migliori Ricette con le Zucchine e per qualche idea in più per preparare dei Contorni Veloci provate le Melanzane e Peperoni, le Patate Apparecchiate, il Cavolfiore Impanato al Forno e il croccante Crumble di Verdure.
E ora preriscaldiamo il forno e prendiamo gli ingredienti: prepariamo insieme questo gustoso contorno di Zucchine e Cipolle al Forno!
Si possono cuocere in friggitrice ad aria? Tempo e temperatura?
Sì, puoi cuocere in friggitrice ad aria a 170°C per 15-20 minuti (controlla durante la cottura perché varia in base al modello, grandezza, cestello, ecc)