La Zuppa di Farro alla Garfagnana è un piatto rustico e dai sapori genuini, tipico della Toscana. Ricetta Contadina questa Minestra alla Garfagnana conosciuta anche con il nome di Garfagnina, è caratterizzata da ingredienti semplici e da una cottura lenta, in grado di fondere tutti i sapori della ricetta, in un comfort food davvero irresistibile.
Dalla consistenza cremosa, la Zuppa alla Garfagnana è preparata con un trito di aglio, cipolla ed erbe aromatiche in cui tostare il farro ed è arricchita dalla consistenza cremosa dei fagioli secchi, che insaporiscono la minestra e la rendono più nutriente e rustica.
Ideale da preparare quando arriva il primo freddo, la Minestra Garfagnina servita con qualche fetta di pane bruscato, è il modo perfetto per soddisfare il palato con sapori semplici e genuini che riscaldino anche il cuore: la vostra famiglia non potrà che adorarla.
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette di Zuppe di Legumi vi consigliamo di provare anche la Zuppa di Lenticchie Rosse, la Zuppa di Ceci e la Zuppa di Legumi Misti. Se invece state cercando altre Ricette con Fagioli preparate i Fagioli Agrodolci al Forno, i Fagioli all’Uccelletto e le sfiziose Polpette di Fagioli: una tira l’altra!
E adesso trasferiamoci in cucina e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme una gustosa e rustica Zuppa di Farro alla Garfagnana!