L’arrivo dell’Autunno e, più in generale, della stagione fredda, segna il passaggio dai piatti freschi e leggeri a quelli caldi e corroboranti come la Zuppa di Lenticchie e Funghi. Semplice da preparare, è ideale soprattutto se non sapete Come Cucinare le Lenticchie Secche che avete in dispensa dallo scorso capodanno. Questo legume, spesso bistrattato, in realtà è perfetto per dar vita a moltissime Ricette con le Lenticchie, ricche di Proteine e Ferro, leggere e salutari.
Pubblicità
La Minestra con le Lenticchie che vi proponiamo oggi per esempio è perfetta anche per coloro che seguono una dieta vegana o vegetariana, dato che non contiene derivati animali. Basteranno un po’ di verdure, come i classici per soffritto Sedano, Carota e Cipolla, dei Funghi Misti con Porcini (anche surgelati) e del brodo per portare in tavola una strepitosa Zuppa con Lenticchie e Funghi accompagnata magari da fette di pane tostato. In modo del tutto analogo è possibile preparare la Zuppa di Lenticchie Rosse gustosa e più veloce da cucinare grazie alla particolarità di questo legume, solitamente venduto decorticato.
Tra le altre Ricette con le Lenticchie vi consigliamo di provare le Lenticchie in Umido, perfette da servire come contorno, le Pipe Rigate con Ragù di Lenticchie oppure la profumatissima e speziata Zuppa di Lenticchie, Zucca e Curry.