Avere una Pelle Perfetta senza ricorrere alla chirurgia estetica o a prodotti farmaceutici? È possibile, grazie ad una corretta alimentazione. Scopriamo insieme tutti i cibi da aggiungere nella dieta per avere una pelle senza imperfezioni, sana, luminosa e compatta, sia del viso che del corpo.
Avere una pelle senza imperfezioni è il sogno di tutti: che sia il viso oppure il corpo, tutti combattiamo costantemente contro gli inestetismi dell’epidermide. Lo stile di vita, l’inquinamento e sopratutto cosa mangiamo sono tra i principali fattori che possono causare un invecchiamento precoce della pelle o che, al contrario, possono favorire un ringiovanimento o per lo meno un naturale tenore.
C’è però una buona notizia: con una corretta dieta è possibile avere una pelle davvero perfetta! Non è necessario cambiare alimentazione, basta semplicemente integrare i cibi che fanno bene alla pelle a quello che mangiamo giornalmente. Man mano che leggerete scoprirete che tutti gli alimenti che aiutano la rigenerazione della pelle sono ricchi di vitamine e antiossidanti, elementi necessari a rendere la pelle sana, compatta, elastica e luminosa.
Tutte caratteristiche che rendono anche il nostro aspetto generale più giovane. Inoltre i cibi di questo elenco sono alimenti che aiutano ad idratare la pelle secca. Insomma, sono dei veri e propri cibi per la bellezza!
Come accennavamo all’inizio però non basta mangiare sano per avere una pelle perfetta, è molto importante anche lo stile di vita. Evitate la sedentarietà, fare sempre un po’ di movimento (almeno 10 mila passi al giorno) e sopratutto state alla larga dal fumo, un vero nemico per la vostra pelle.
Altri Consigli per il Benessere:
- 10 Alimenti che Combattono la Caduta dei Capelli
- 10 Cibi che Aiutano a Ridurre la Pancia Gonfia
- 10 Cibi da Mangiare che Aiutano la Diuresi
- 15 Alimenti che Aiutano a Combattere la Stitichezza
1. Mirtilli
I Mirtilli svolgono un’importante azione tonificante dei vasi sanguigni, migliorando la microcircolazione. Per questo sono un’ottimo aiuto per migliorare l’aspetto della pelle sia del viso che del corpo. Inoltre favoriscono l’ossigenazione dei tessuti, accelerando la loro rigenerazione.
2. Salmone
Il Salmone, così come gli altri pesci grassi, è ricco di Omega 3 ovvero acidi grassi essenziali che aiutano la pelle a rimanere idratata e nel contempo riducono le infiammazioni.
3. Avocado
L’Avocado è un frutto ricchissimo di vitamina C e vitamina E, inoltre contiene alti livelli di acidi grassi insaturi. Questi elementi aiutano a rendere la pelle più elastica, più luminosa e più idratata, oltre che a proteggerla dai danni provocati dal sole.
4. Semi di Girasole
I Semi di Girasole contengono vitamina E, un elemento dall’azione antiossidante fondamentale per mantenere la pelle giovane, luminosa e senza rughe.
5. Pomodori
I Pomodori sono forse tra gli ingredienti che fanno più bene alla pelle. Innanzitutto sono ricchi di licopene, un antiossidante naturale che protegge la pelle dalle macchie, soprattutto quelle solari, e dall’invecchiamento cellulare che causa le rughe. Inoltre il pomodoro ha potere lenitivo, calma le irritazioni e agisce come un astringente naturale per i pori dilatati.