Tutti i migliori alimenti da assumere quotidianamente per combattere la cellulite, eliminare la sensazione di gonfiore alle gambe e contrastare la ritenzione idrica.
Se d’inverno a volte ce ne dimentichiamo, d’estate invece la cellulite, la ritenzione idrica e il gonfiore alle gambe sono questioni che ci tocca affrontare tutti i giorni. Chiunque ci ha consigliato di bere molta acqua e fare più movimento, eppure questi inestetismi sono sempre lì e non ci sembrano migliorare nemmeno un po’. Avete mai pensato che potrebbe essere colpa dell’alimentazione?
Senza stravolgere completamente il proprio piano alimentare, è sufficiente introdurre nella dieta quotidiana degli alimenti che aiutano a combattere la cellulite, eliminare la sensazione di gonfiore alle gambe e contrastare la ritenzione idrica! Noi vi abbiamo indicato 15 cibi super efficaci contro la cellulite e la gambe gonfie: ovviamente non dovete assumere ognuno di questi alimenti tutti i giorni, ma potete scegliere di preferirli ad altri cibi che solitamente consumate!
E in men che non si dica vi renderete conto che avrete sconfitto la cellulite e la ritenzione idrica semplicemente mangiando! Avete altri piccoli inestetismi? Nessun problema, ecco 10 Cibi che Aiutano a Ridurre la Pancia Gonfia e 15 Cibi Brucia Grassi che Aiutano a Dimagrire! E ora scopriamo insieme i 15 Cibi Anticellulite e Contro le Gambe Gonfie!
1. Melanzane
Le Melanzane sono ricchissime di Potassio, un elemento che favorisce l’eliminazione delle tossine dal corpo e aiuta a sgonfiare le gambe.
2. Spinaci
Gli Spinaci, un po’ come tutte le Verdure a foglia verde, aiutano la pelle ad essere più elastica, inoltre favoriscono la circolazione e supportano il corpo nell’azione di disintossicarsi.
3. Curcuma
È oramai risaputo che la Curcuma è un potentissimo anti-infiammatorio, aiuta infatti a disintossicare l’organismo e ad eliminare la ritenzione idrica.
4. Ravanelli
Ricchi di fibre e vitamine, i Ravanelli sono ottimi per eliminare la ritenzione idrica e quindi ridurre l’aspetto della cellulite.
5. Prezzemolo
Consumare il prezzemolo non solo come guarnizione dei piatti aiuta a combattere la cellulite e la ritenzione idrica: questo ingrediente favorisce infatti l’eliminazione delle tossine.