Tutte le Merendine, i Biscotti e i Gelati più Amati dai Bambini (e non solo) degli Anni 80 che sono stati Tolti dal Commercio, ma che Vorremmo Indietro.
Le merendine golose e piene di zucchero erano le vere protagoniste dei pomeriggi di ogni bambino degli anni 80, insieme a Bim Bum Bam e ai cartoni animati di una volta, belli come adesso non ne fanno più. Tante sono le merendine degli anni ottanta che sono ancora sugli scaffali di supermercati, ma ce ne sono anche tantissime che sono state (nostro malgrado) tolte dal commercio. In piena vena nostalgica, abbiamo deciso di raccogliere tutte le merendine, i biscotti, i gelati e gli snack più amati dai bambini degli anni 80 che sono stati tolti dal commercio, ma che vorremmo assaggiare almeno un’altra volta. Giusto per capire se sono così buoni come li ricordiamo o se invece oggi li troveremmo disgustosi. Fate con noi un salto nel passato e scoprite i 15 Merendine degli Anni Ottanta che Non Esistono Più e che Rivorremmo!
1. Urrà
Gli Urrà sono tra quegli snack che hanno dato vita alle merendine che si trovano ancora oggi sugli scaffali. Si trattava di uno delizioso biscotto wafer alla crema (composto da ben 5 strati) ricoperto da cioccolato al latte. Ovviamente se ne trovano di simili in commercio anche oggi, ma niente a confronto con i mitici Urrà.
2. Tortine di Frutta
Le Tortine di Frutta erano forse tra le merendine più sane dei tempi! Si trattava infatti di tortine di pasta frolla ripiene di frutta a pezzi, nello specifico mele, ciliegie o pesche. Ovviamente erano comunque piene di zucchero, ma perlomeno sembravano sane!
3. Billy
Billy era bibita definita naturale, disponibile al gusto arancia, mela e pompelmo. Frizzante al punto giusto, ci sembrava più sana della classica arancia anche grazie alla confezione dove il frutto in questione beveva il suo stesso succo. E non poteva certo mancare la raccolta punti: dopo aver bevuto infiniti litri di Billy si riceveva a casa la mitica cintura porta-succo.
4. Tortorelle
Sì, lo sappiamo a cosa state pensando: queste Tortorelle assomigliano ai Pan di Stelle. E avete proprio ragione, sono le loro antenate! Si trattava di semplici biscotti al burro ricoperti di uccellini di glassa. Perfetti da inzuppare, erano amati da grandi e piccini!
5. Trio
Con Qui, Quo e Qua sulla confezione, i cereali Trio sembravano ancora più deliziosi! Complici i telefilm americani, che ci mostravano colazioni a base di latte e cereali, questi cereali al caramello, miele e vaniglia erano sulle tavole di praticamente ogni bambino degli anni 80!