Sensazione di spossatezza, mancanza di energia, continua sonnolenza: ecco tutti gli alimenti migliori da assumere per contrastare la stanchezza estiva.
Con l’aumento delle temperature e l’arrivo del caldo iniziamo a sentirci diversi: spossatezza, stanchezza e irritabilità sono sintomi che possiamo riscontrare nelle giornate più calde. Eppure contrastarli è più semplice di quanto possiate immaginare: basta assumere alimenti super idratanti e ricchi di proprietà che aiutino il nostro corpo a sentirsi meglio. Sensazione di spossatezza, mancanza di energia e continua sonnolenza si possono combattere facilmente a tavola, seguendo un’alimentazione che apporti al nostro fisico quello di cui ha bisogno per contrastare il calore, l’eccessiva sudorazione e la disidratazione. Si parla di alimenti semplici, facilmente reperibili ovunque e anche super gustosi: aggiungerli alla propria dieta quotidiana sarà più semplice di quanto possiate pensare! E dopo aver scoperto i 15 Cibi per Combattere il Caldo e la Spossatezza Estiva, non perdetevi anche i 10 Consigli per Combattere il Caldo a Tavola!
1. Spinaci
Ricchi di ferro e vitamine, gli Spinaci sono fondamentali per chi ha problemi di pressione perché aiutano a scongiurare i cali di pressione.
2. Semi di Girasole
Perfetti da gustare come spuntino, i Semi di Girasole svolgono la funzione di integratori alimentari naturali perché ricchi di omega 3, vitamine e sali minerali preziosi per recuperare le energie.
3. Olio Extravergine d'Oliva
Utilizzato a crudo, l’Olio EVO aiuta a contrastare i radicali liberi perché ricco di polifenoli e vitamine. In estate (ma non solo) è anche un ottimo sostituto del classico burro.
4. Fave
Ricche di proteine, sali minerali e vitamine, le Fave favoriscono l’assorbimento delle proteine. Sono quindi perfette da consumare con la carne, ma anche con pasta e pane.
5. Banane
Le Banane non sono solamente ricche di potassio, ma contengono anche tantissimi minerali, vitamine e acqua. Per questo sono ideali da consumare nelle giornate più calde.