15 Regole per Rinascere in 21 Giorni

Come Ringiovanire il Corpo e Trovare un Equilibrio Interiore grazie ad una Corretta Alimentazione

Tornare giovani è il sogno della maggior parte delle persone e anche se è anagraficamente impossibile togliersi anni in più, possiamo comunque lavorare sul nostro corpo e sulla nostra mente per ringiovanire il corpo e trovare un perfetto equilibrio interiore! Sicuramente vi starete chiedendo perché proprio 21 giorni? Semplicemente perché è il tempo che serve al corpo per far diventare un’azione che compiamo un’abitudine! La prima settimana serve per depurarsi, la seconda per mantenersi giovani o ringiovanire e la terza per ottimizzare il tutto. Al termine di questi giorni avrete finalmente trovato la vostra routine quotidiana e avrete raggiunto un perfetto equilibrio psico-fisico! Ma cosa serve per ottenere questi risultati miracolosi? Semplicemente una corretta alimentazione e ad alcuni piccoli accorgimenti antistress! E se non sapete proprio da dove cominciare, vi consigliamo di leggere subito queste 15 Regole per Rinascere in 21 Giorni, tratte dall’utilissimo libro di Franco Berrino.

1. Mangiare Poco

Il primo passo da fare consiste nel mangiare bene e poco. La colazione dev’essere il pasto più importante, quello con maggiore apporto energetico. A seguire il pranzo e ovviamente solo per ultima la cena. Il consiglio in più per sentirsi sazi anche con una razione minore di cibo è quello di masticare lentamente e sminuzzare bene il cibo. Vietate le distrazioni a tavola: spegnete la televisione e riponete lo smartphone lontano da voi!

2. Scegliere Cibi Vegetali

La Frutta e la Verdura di Stagione, i Cereali Integrali e i Legumi aumentano il senso di sazietà, per questo vanno integrati nella nostra alimentazione. Meglio se si decide di consumarne in abbondanza e ridurre il consumo di altri alimenti.

3. Non Eccedere con le Proteine

Evitate di eccedere con il consumo di proteine, soprattutto quelle di origine animale! Preferite i legumi, da integrare con cereali di vario tipo.

4. Scegliere una Cottura Moderata

Anche il tipo di cottura dei cibi può influire sulla qualità di quello che mangiamo. Cotture troppo aggressive possono far perdere agli alimenti le loro proprietà nutritive, se non addirittura renderli pericolosi per l’organismo. In fase di cottura, scegliete sempre il fuoco moderato.

5. Scegliere Prodotti di Stagione

Oltre ovviamente a prediligere frutta e verdura di stagione, il consiglio è quello di prediligere i cibi più indicati per la stagione in cui ci troviamo. Importante è anche preparare il corpo alle stagioni successive: in autunno largo alle verdure che ci fanno fare il pieno di vitamine per l’inverno, mentre in primavera è meglio consumare alimenti drenanti che ci aiutano ad eliminare la ritenzione idrica in vista dell’estate.

1 3